14 Maggio 2024

Recovery in salute Mentale L'Alba Associazione partner con Associazione Nuova Aurora

04-02-2024 11:18 - News Generiche
Si è svolto venerdi 2 Febbraio 2024 il convegno Recovery in Salute Mentale, che fa parte del progetto Regionale Dalla marginalità sociale alla cittadinanza attiva: auto aiuto e recovery in Salute Mentale - Bandi Welfare 2023 della Regione Toscana. Il convegno si è svolto presso Cirkoloco, Firenze
Numerosa partecipazione di esperti e associazioni, che hanno discusso a lungo sulla possibilità di inserire l'ESP esperto per esperienza nel team multidiciplinare che segue i pazienti, e la possibilità di instaurare gruppi di auto aiuto condotti inizialmente dagli ESP.
La nostra associazione ha condotto un'indagine i cui risultati sono stati presentati durante l'intervento di Francesca Soldaini, Presidente Associazione Nuova Aurora sui tre pilastri per la recovery: lavoro, casa e socialità.